Accedi    |    Registrati
Altro
Alex (Anonimo) (venerdì 12 marzo 2010) Categoria: Altro
I tempi necessitano di buon sale
Che un Dio si facesse uomo, era inconcepibile per gli Ebrei e per tutti gli altri popoli antichi; infatti quando Gesù si dichiarò Dio, venne ucciso, senza guardare le prove che Egli dava.
Che poi un Dio tollerasse di essere messo in croce, per essi era assurdo e ridicolo al punto che , come supremo oltraggio, Gesù venne sfidato a scendere da essa.
Un amore, che spinga un Dio a morire sulla croce per gli uomini, è troppo grande per essere concepito, né tantomeno inventato.
Solo Dio poteva realizzarlo; gli uomini potevano solo farne la cronaca, come del resto hanno fatto.
L'Incarnazione, Passione e morte di Gesù, sono avvenimenti così straordinari e grandiosi che non possono essere relegati ai margini della storia, né costituire microscopici episodi, nella vita dell'universo
senza relazioni e conseguenze per nessuno.
Posso dirmi cristiano, quando dono a Cristo il mio cuore, il mio corpo, le mie attività, i miei interessi;
cioè quando vivo per Lui, ed a Lui oriento la mia famiglia, la professione, la vita intera.
Purtroppo mai come oggi si è reso necessario un sollevamento ed una mobilitazione totale dei cattolici attorno ad un'unica bandiera, il Papa, per una battaglia con l'impegno sincrono di tutte le energie e risorse cattoliche.
La dottrina del Vangelo non è meno rivoluzionaria di tante filosofiche ideologie o presunte tali, né meno sapiente; anzi ha la potenza e la sapienza di Dio.

Segnala abuso


5300b48cefc778691ee04b8ae8bd531a
mafalda (venerdì 12 marzo 2010)
MATTEO cap.5
" Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini.Voi siete la luce del mondo..."
Il sale dà condimento. Il senso delle parole di Gesù allora è questo: “voi dovete dare gusto alla vita, voi siete coloro che devono presentare la vita come una festa, voi siete i cantori della vita”. Invece quanta tristezza oggi nel cristiano , abbiamo persino messo in discussione i simboli del nostro credo , siamo scesi in piazza per difendere il "crocifisso " , ma poi abbiamo litigato...... perchè non parliamo la stessa lingua ....Buona quaresima Alex!!!
Assunta (venerdì 12 marzo 2010)
23:08 del 12-03-2010
Con umiltà, devo dire che vi ammiro, nonostante tutte le brutture, nonostante tutto ciò che si sente ogni giorno, stiamo diventando i Sodoma e Gomorra del 2000, non c'è più rispetto per il prossimo e nemmeno per se stessi, violenze giornaliere, cattiverie di ogni tipo, nonostante tutto questo e molto altro, voi parlate con una tranquillità, una sicurezza e forza d'animo che io onestamente vi invidio. io sono cattolica, ma nella fede zoppico parecchio, forse per le traversie della vita, mi sono un po allontanata dalla via maestra e non ho ancora ritrovato la strada giusta. Forse ho anch'io bisogno di un buon sale che ridia il sapore al mio piccolo mondo interiore. Grazie amici, vi ho letto molto volentieri.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0